Un Kurilian per amico

20160511_155127-1

Un Kurilian per amico
                                                    di A.

Sono venuto a conoscenza di questa meravigliosa razza, alcuni anni fa e ne sono rimasto, letteralmente affascinato.

In tempi più recenti, ho deciso di farmi questo regalo, così ho conosciuto True Kurilians. Li, una persona molto competente, paziente e gentile, che ama molto questi gatti, mi ha spiegato e raccontato tutte le cose che ancora non sapevo e mi ha anche consigliato sui cuccioli e sul carattere, così, qualche settimana dopo è arrivata lei. 

Già dopo pochi giorni, ho capito quanto fosse vera la fare, che mi era stata detta:
 

“Non puoi comprendere fino in fondo, com’è un Kurilian, se non ne hai uno” 

Proprio così, è difficile spiegare come sia il reale carattere di questi gatti, a chi non ne ha mai avuto uno. Sono consapevole, che frasi del genere, si sentono da tutti i proprietari ed allevatori, ma in questo caso, è la sincera realtà. 
 

Con il passare dei mesi, ho imparato, che oltre alla loro fisicità, molto particolare, questi gatti, amano davvero stare vicino al loro compagno umano, senza però essere mai troppo invadenti o esageratamente “appiccicosi” e dove sia possibile, adorano stare all’aria aperta e fare passeggiate anche al guinzaglio.

Anche il loro modo di comunicare è diverso, emettono sonorità e vocalizzi, davvero particolari a seconda dei casi e delle situazioni.
La mia amica felina, è molto ubbidiente attenta ed estremamente delicata nei movimenti, in più grazie all’ottimo lavoro di True Kurilians, molto educata fin dai primi giorni, già abituata a tutte le sue necessità in modo perfetto.
Avere un Kurilian è davvero un ‘esperieza da fare, ne vale pena.
 

Soltanto, bisogna tenere presente, che pur essendo gatti a crescita lenta, una volta raggiunta l’età adulta, si ha a che fare con dei bei gattoni.

Quindi, se volete, non solamente un gatto, ma un vero e proprio compagno di vita, un amico speciale, il Kurilian Bobtail è il felino che fa per voi.