Mio “nipote”

Viktoria

 

VIKTORIA KORETSKA

Questo è mio “nipote” Ricchi.
Un gatto Kurilian Bobtail

 Si, per essere sinceri, mi piacevano quei gatti esteticamente, ma non sapevo nulla del loro carattere…
Un giorno mi chiama  mia sorella dalla Grecia e dice, che vuole un gatto, ma era indecisa sulla razza da prendere. Pensai che i miei amici allevano dei gatti particolari e molto interesanti – sono gatti della razza Kurilian Bobtail, che  mi sono sempre piaciuti. Ho deciso di dare a mia sorella il loro sito che si chiama “True Kurilians“. 
Dopo qualche giorno mi chiama mia sorella e mi chiede di portare il cuccioloche lei ha scelto tramite il loro sito… Va bene, dico…

Passati alcuni giorni vado a  prendere questo gattino e lo porto ad Atene.
La cosa  che mi ha stupito, del  cucciolo è  che è stato bravo in viaggio…. nessun disturbo…. ogni tanto controlavo se era vivo? Strano, ma come capiva che va dai padroni….
Quando mia sorella lo ha  visto… è rimasta senza parole… Era più bello che in foto…. poi lo ha preso in braccio e lo ha  baciato sul suo nasino nero…. Una scena indimenticabile…
Ma io penso,come poteva sapere quelgatto che lei era lasua padrona?
Si è adattato velocemente, subito è andato dormire con lei…

ricchi (10)a

 Anche se mia sorella già aveva un gatto siamese, preso in canile,  con un carattere difficile, inaffidabile  e per questo avevamo paura della reazione ecco un nuovo miracolo…. accettato e leccato…. da quel giorno sono inseparabili…..

Il gatto siamese (castrato) è diventato bravissimo, dolce, protettivo fraterno… gli fa da  guida, gli fa  visitare l a casa e gli spiega le regole…. ragazzi, da ridere….
Noi abbiamo guardato in silenzio….
Ho capito una cosa – SONO INTELLIGENTISSIMI E CHE HANNO UN ANIMA.

Sono tornata in Italia.
Passo un anno e mi chiama di nuovo la mia sorella e mi  chiede di stare con i gatti per un mese, che lei vuole fare un viaggio…
Ok. Cosa potevo dire?
Arrivo ad Atene, entro a casa e…..vedo un Re dei gatti!
Quel cucciolo è cresciuto e diventato un bellissimo gatto….
È strano, mi ha annusato e riconosciuto. ..
Mia sorella è partita. …io-sono rimasta con due gatti….
Ogni giorno non riesco a non stupirmi dei suoi comportamenti….
Non so che animale è?
Secondo me un misto tra gatto,cane e uomo…. dolce, morbido, simpatico-come un gatto, affettuoso e fedele-come un cane; ragionevole e intelligente-come un uomo….

 MA CHE RAZZA È?

RISPONDO: – “KURILIAN BOBTAIL”.