Il mio Admiral

IMG_1577a

 

SILVANA CARACCIOLO

Sono sempre vissuta in campagna, in compagnia di molti animali da fattoria. Per me avere un cane o un gatto è sempre stato naturale.

Molti sono stati i gatti che ho avuto,  molti meticci e anche qualcuno di razza siamese, li ho sempre allevati con cura e dolcezza e loro mi hanno ricambiata con tanta compagnia. Grazie al mio lavoro l’anno scorso ho avuto la fortuna di conoscere una nuova razza di gatti : il Kurilian  Bobtail.

Per prima cosa sono stata incuriosita dal fatto che questi gatti li chiamino “gatto con la coda a pon pon“; non avendo la minima idea di come fossero ho cercato sul sito degli allevatori e mi sono subito “innamorata” di questi splendidi cuccioli. Il mio micio si chiama Admiral, nella foto presente sul sito mi è sembrato subito il più bello, occhi vispi, un musetto furbo e un pelo di seta color oro. Ho preso Admiral che aveva circa 4 mesi, come me lo hanno dato in braccio ha cominciato a fare le fusa, a leccarmi il viso e a cercare coccole. 

Admiral non è un gatto con il modo di fare dei gatti, al mattino mi viene a svegliare, mi tocca con le sue morbide zampette e se non mi alzo si sistema in fondo al letto e si mette a dormire fino a quando non mi sveglio. Mentre faccio il letto si nasconde sotto le coperte o gioca a nascondino dietro le tende . In casa Admiral mi segue in ogni camera come un cagnolino, non miagola mai se non per chiedere di uscire . Quando mi siedo sul divano si allunga vicino a me e dorme profondamente a pancia in su.

admiral (2)

Ama guardare la televisione soprattutto le trasmissioni degli animali. Non  mangia nulla a parte il suo cibo e non disturba mentre si mangia. È dolce, morbido, giocherellone ma anche un bravissimo cacciatore di topi . Quando usciamo è curioso e guarda ogni cosa, non ha paura dei cani o degli altri gatti e non cerca di scapoare . Dopo aver fatto la passeggiata giornaliera torna a casa, si sdraia sul divano e dorme.

 

È molto attaccato alla propria casa e ai padroni anche se si dimostra affettuoso e carino con gli ospiti. Admiral oggi è diventato un bellissimo gattone di circa 6 chili, ha il pelo morbido, fine come la seta e color oro, una folta criniera lo fa assomigliare ad una miniatura di leone

Consiglio agli amanti degli animali di adottare un gatto di questa razza, non avrete un animale in casa ma un amico fedele , sincero che vi darà  tanto tanto amore!

Silvana e Admiral